Serivizi

Baldini Oleodinamica è specializzata nella riparazione e revisione di pompe e motori idraulici, distributori, elettrovalvole e altra componentistica di natura idraulica.

Baldini è un’azienda qualificata nelle manutenzioni esterne su impianti del settore mobile e industriale.

Un ufficio tecnico di consolidata esperienza permette inoltre di progettare nuovi impianti o migliorare le prestazioni dei Vostri già in essere.

Un laboratorio di analisi oli industriali interno permette di verificare lo stato di salute dell’olio, proponendo ove necessario interventi di flussaggio ad hoc.

Baldini offre inoltre la possibilità di organizzare corsi di oleodinamica base e/o avanzati.

Riparazione Pompe e Motori Oleodinamici

Baldini Oleodinamica, centro autorizzato per la revisione di pompe e motori oleodinamici di qualsiasi tipologia.
Si riparano anche valvole proporzionali, elettrovalvole, blocchi oleodinamici, distributori, centrali oleodinamiche e qualsiasi componente di natura oleodinamica.

Abbiamo inoltre acquisito grande abilità nella revisione di motoriduttori di velocità e traslazione e di riduttori montati su grandi impianti industriali, particolarmente nel settore della depurazione, della termovalorizzazione e dell’energia eolica.

La Baldini s.r.l. conta su un team di tecnici qualificati, addestrati direttamente dalle Case Costruttrici, e dispone di attrezzature all’avanguardia e di alta precisione, banchi prova e sale per il collaudo. Le lavorazioni meccaniche per la revisione delle unità vengono eseguite all’interno della nostra officina.

I componenti utilizzati nelle revisioni sono ricambi originali, i quali, uniti all’alta precisione delle nostre lavorazioni meccaniche ed ai rigorosi collaudi, garantiscono al 100 % il rispetto delle prestazioni dichiarate. ​

Operiamo nel settore Industriale (Siderurgico, Recycling, Forging, Pressofusione, Iniezione), Cantieristico, Ferroviario, Navale e Agricoltura.

Progettazione

Baldini Oleodinamica possiede un ufficio tecnico di consolidata esperienza in grado di risolvere ogni tipo di esigenza: progettazione nuovi impianti oleodinamici, miglioramento e ricerca di applicazioni innovative, studio implementazioni, modifiche impianti industriali e macchine, consulenze tecniche e analisi delle problematiche, studi di fattibilità, sviluppo nuovi macchinari.

Affidarsi a esperti qualificati è una scelta che potrà darvi un vantaggio competitivo importante. Il nostro principale obbiettivo è quello di rendere un impianto snello, efficiente e in grado di velocizzare il ciclo di lavoro evitando sprechi inutili.

Diamo risposte complete a tutte le esigenze legate all’oleodinamica, e il nostro impegno per soddisfarle, si traduce in una costante passione e ricerca di qualità e innovazione.

Formazione

I corsi di oleodinamica sono rivolti a tutti coloro che lavorano nel settore, agli uffici tecnici, ai manutentori o capi reparto, a tutti gli operatori coinvolti in applicazioni di oleodinamica o a chi ha bisogno di consolidare la propria conoscenza in materia.

Baldini S.r.l. offre la possibilità di organizzare corsi di oleodinamica, base oppure avanzati, specifici e pratici. I corsi possono essere organizzati in azienda anche con orari personalizzati sulle specifiche richieste dei Clienti oppure presso la Vostra sede.

La pluriennale esperienza sul campo ci permette di organizzare corsi personalizzati sui Vostri impianti customizzati.

Alla fine del corso ogni partecipante effettuerà un test, al cui superamento, verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Service

Le nostre equipe mobili per l‘assistenza e la manutenzione esterna sono sempre a disposizione con personale qualificato, per intervenire presso i cantieri.

L’ officina è dotata di strumentazioni all’avanguardia per analizzare e qualificare lo stato delle macchine, effettuare manutenzioni, revisioni e modifiche sostanziali direttamente presso la sede del Cliente.

Siamo in grado di revampare macchinari per l’industria di piccole, medie e grandi dimensioni d'impianti obsoleti, che in collaborazione con altre Società, sviluppiamo a 360°, unendo la nostra profonda conoscenza oleodinamica alla meccanica, all’elettronica, all'hardware e al software.

Si tratta d'interventi di rigenerazione che si completano con la fornitura dei relativi schemi e manuali tecnici aggiornati.

Analisi Oli Idraulici

Disponiamo di una laboratorio in grado di verificare lo stato di salute dell’olio, ottenendo informazioni sulla classificazione della contaminazione solida e il conteggio particellare di H2O nell’impianto.

In situazioni più complesse è possibile inoltre procedere a un’analisi dettagliata del fluido verificando presenza di metalli da usura, elementi contaminanti e additivi, varnish, condizione chimica, viscosità, acidità.

In concomitanza con la valutazione dello stato d'invecchiamento del fluido consigliamo e proponiamo interventi ad HOC di pulizia e flussaggio del Vostro impianto.

I nostri tecnici specializzati, tramite carrelli filtranti da noi progettati, eseguiranno il flussaggio da 2 a 30 micron con una portata di 300 litri/minuto. Tramite il flussaggio verranno rimosse le particelle contaminanti presenti all’interno delle tubazioni dell’impianto e dei circuiti idraulici.

Essendo partner Hydac sarà ns. cura proporVi la corretta e adatta filtrazione al fine di mantenere a un buon livello lo stato di salute dell’olio il più a lungo possibile